L'ARCHEOLOGIA SPIEGATA AI BAMBINI

BAMBINI AL MUSEO: COME COMPORTARSI PER ESSERE UN BUON VISITATORE
Qualche regola da leggere con i bambini per vivere positivamente la visita al museo.
L'ARCHEOLOGIA SPIEGATA AI BAMBINI: IL CARRO DI UNA SPOSA ROMANA
La scoperta che vi racconto è eccezionale per due motivi: 1- è molto difficile trovare carri di epoca romana questo perché il materiale impiegato per questi mezzi era il legno , e il legno è un materiale deteriorabile e distruttibile...

L'ARCHEOLOGIA SPIEGATA AI BAMBINI: BIBERON NEOLITICI
i bambini neolitici venivano allattati con il biberon. Il materiale di questi contenitori per l'alimentazione non era di certo la plastica ma erano fatti di ceramica e avevano forme diverse, quelli dalla forma più simpatica erano quelli con sembianze animali.
L'ARCHEOLOGIA SPIEGATA AI BAMBINI- REPERTI CHE PARLANO: IL TORO IN UNA VASCA
Avete presente i bocchettoni che ci sono a bordo delle piscine ? Gli archeologi hanno ritrovato un bocchettone a forma di toro molto antico.

Giornata Mondiale delle Api - Produttori di miele e cera, le api erano conosciute anche nell'antichità... Scarica il disegno.
Secondo Plinio, Nerone -gran sostenitore del colore verde- osservava i combattimenti dei gladiatori attraverso un grosso smeraldo...

Un salto nel tempo per scoprire cosa celebravano a dicembre gli antichi Romani.


 

info@vivilarcheologia.it

 

 

Non ho una sede aperta al pubblico dove poter svolgere i laboratori e i corsi, se siete interessati a queste attività posso venirvi a trovare nei vostri locali. 

Da Novara posso spostarmi in altre città e regioni.