Scopri Agrigento: libro gioco per scoprire la Valle dei Templi

 

Se state progettando un viaggio in Sicilia e pensate di fare un'escursione alla Valle dei Templi insieme ai bambini, vi segnalo un utile strumento di visita:

Scopri Agrigento. Un libro gioco per piccoli esploratori della Valle dei Templi. 

 

Scopri Agrigento. Un libro gioco per piccoli esploratori della Valle dei Templi, ideato da Laura Danile - archeologa e guida turistica family friendly-  è un quaderno di viaggio che permette ai bambini di scoprire la storia del sito archeologico attraverso brevi informazioni e semplici giochi.

Ha un formato tascabile (A5), quindi può essere  facilmente tenuto in mano dai bambini durante la visita. 

 

Il libro gioco può essere utilizzato in autonomia a partire dai 7 anni, i bambini più piccoli, invece, possono completarlo insieme ai genitori. 

 

Il testo dà anche informazioni utili alle famiglie che si accingono a visitare la Valle dei Templi di Agrigento (ad esempio dove trovare la caffetteria, il fasciatoio...), inoltre suggerisce altri luoghi da visitare ad Agrigento e attività ludico-didattiche da fare una volta rientrati a casa, per scoprire gli antichi Greci.

 

 

Come ho detto, Laura è una archeologa e guida turistica che può accompagnarvi in un tour immersivo alla scoperta della Valle dei Templi, e in questo video spiega ai bambini come si fa a diventare Guida turistica.

 

 

Se siete interessati al libro gioco Scopri Agrigento. Un libro gioco per piccoli esploratori della Valle dei Templi o avete domande per Laura, consultate il sito: 

 

www.agrigentofamilytour.it

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0